Immaginate un essere antropomorfo, o iperumano, tutto muscoli, alto quasi 3 metri che fischia giù in picchiata dal cielo azzurro nel pieno centro di una metropoli di un futuro non troppo prossimo.
Proprio a questo è toccato assistere al cineamatore bengalese in gita turistica insieme all’intera famigliola mentre si trovava a Castle Plaza, Turin City, il giorno in cui Mister Okay atterrò, giungendo chissà da dove, per la prima volta sul nostro pianeta.
Mettiamoci nei suoi panni (con tanto di aloni sotto ascella per via della calura di quel 7 del mesesettimo: lo stupore deve essere stato grandioso. Da lì in poi per l’intera razza umana fu tutto un crescendo (come pure per tutti gli esseri senzienti in genere, considerando i grandi apporti che, nel corso degli anni, Mister Okay è riuscito a imprimere all’intero ecosistema, oltre che alle strutture e sovrastrutture sociali).
Mister Okay è totipotente. Prova a inventarti un potere sovrumano… Ecco, sicuro lui ce l’ha!
Ridà vita ai deserti sgocciolandoci sopra un iceberg che porta in volo appoggiato sulla schiena, abbatte meteoriti a pugni, congela gli oceani a fiato, colliqua i metalli con la vista.
Ma il potere più grande di tutti è il carisma: il suo bel volto sorridente, il suo tono di voce flautato, il suo penetrante sguardo rossastro lo rendono un dominatore delle folle. Dove non arriva la sua potenza, arrivano facondia e savoir-faire. Non è stato lui personalmente a promuovere e approvare le nuove leggi politiche ed economiche, ma è stato senz’altro lui a caldeggiarne l’attuazione. D’altronde, come dire di no a un colosso capace di polverizzare un intero subcontinente con il solo schiocco delle dita?!
Il cittadino medio per primo ha giovato di questo avvento inatteso: fine di tutte le guerre, unificazione irenica di tutte le nazioni del mondo sotto un’unica confederazione, bonifica ambientale su scala globale, soppressione di tutte le religioni, sconfitta della povertà, welfare generalizzato, eliminazione dei principali fenomeni criminali.
Vivere nell’era dominata da Mister Okay è come vivere un sogno collettivo. Abbiamo la fortuna di essere nati in un’epoca in cui l’umanità ha finalmente raggiunto tutte quelle conquiste morali e sociali che politica, ideologia, filosofia e religioni varie le avevano promesso invano per millenni.
Chi potrebbe desiderare qualcosa di meglio? Chi potrebbe mai anche solo pensare di voler vivere al di fuori di questo concretizzato paradiso terrestre?
Mai dire mai…
1 Comment
Your comment is awaiting moderation.
Definitely, what a fantastic website and instructive posts, I will bookmark your website.Have an awsome day!
Your comment is awaiting moderation.
A person essentially help to make seriously articles I would state. This is the very first time I frequented your website page and thus far? I amazed with the research you made to make this particular publish amazing. Excellent job!
Your comment is awaiting moderation.
I like this post, enjoyed this one thanks for posting.
Your comment is awaiting moderation.
Good website! I truly love how it is easy on my eyes and the data are well written. I’m wondering how I could be notified whenever a new post has been made. I have subscribed to your RSS feed which must do the trick! Have a nice day!
Your comment is awaiting moderation.
I do accept as true with all the ideas you have introduced in your post. They are very convincing and will certainly work. Still, the posts are very quick for novices. May you please extend them a bit from subsequent time? Thanks for the post.
Your comment is awaiting moderation.
I used to be more than happy to find this web-site.I wished to thanks to your time for this wonderful learn!! I undoubtedly having fun with every little little bit of it and I have you bookmarked to check out new stuff you blog post.
[…] I racconti inviati dovranno riguardare in qualche modo il mondo futuro dominato da Mister Okay, in uno o più dei suoi aspetti, anche marginali. Chi è Mister Okay? Per saperlo leggi qui. […]