Un mondo nuevo, diverso ma neppure troppo da quello attuale.
Un futuro non troppo remoto.
Un essere speciale che d’improvviso si materializza di tra le coltri celesti per patapumbare in picchiata, giù, sulla Terra.
Un essere simile a un uomo quanto a fattezze e forme eppure così distante dal genere umano, quasi che qualcuno, un creatore occulto, si fosse divertito a ispirarsi ai sapiens con l’unico scopo di voltare le loro debolezze, le loro piccinerie, le loro crudeltà nel loro esatto opposto: una potenza senza pari, che non conosce tentennamenti, che non conosce ostacoli, che non ha limiti.
È una figura colossale, immacolata, pressoché onnipotente quella che si staglia contro l’orizzonte.
Ma chi è? Da dove arriva? Che vuole da noi?
Lui non si presenta. Non si dilunga a blablare di sé. Semplicemente agisce, secondo la vecchia dottrina che pretende siano le nostre azioni a contraddistinguerci piuttosto che quello che lovviamo mumblemumblare di noi stessi. Sarà la gente, saranno i media a chiamarlo MISTER OKAY, per via di quei gesti ridondanti: il pugno chiuso a pollice insù o il pollice e l’indice messi a cerchio e le altre dita tenute alzate ogni volta che si mostra in pubblico.
Parte sgominando la criminalità di strada e poi sprinta, con velocità crescente, a pancibollare le grandi organizzazioni mafiose, sino a spingersi a sciottare la politica corrotta infine, sostituendo il vecchio e stantio con il nuovo.
Nessuno si permette di controbattere alle sue decisioni. Nessuno ha la forza di contrastare i suoi eccezionali poteri, primo tra tutti la capacità di persuadere le folle plaudenti.
Risana la società, bonifica l’ambiente, abbatte le ingiustizie, reca un benessere diffuso. In poche parole, regala all’umanità quel paradiso in Terra che religioni, filosofia e istituzioni le hanno sempre promesso senza mai riuscire a procurarglielo.
Come risponderà il genere umano a una tale inattesa, quanto immotivata, prosperità? Gliene sarà grato o si rivolterà come un cane rabbioso contro il proprio salvatore, e soprattutto perché?
C’è solo un modo per venire a saperlo… leggere l’intera storia, che potete comodamente ordinare qui: https://www.kormentdot.com/negozio/romanzo-mister-okay/