Arriverà un giorno giù dal cielo.
Piomberà in terra avvolto dalle fiamme.
Un essere alto quasi tre metri. Con poteri straordinari. Invincibile. Trascinante.
Lo chiameranno Mister Okay, per la sua abitudine a presentarsi sempre sorridente e con i pollici alzati.
Libererà il mondo da ogni male. Eliminerà guerre e iniquità. Combatterà il crimine, sottometterà i poteri forti, darà nuove speranze all’intera umanità.
Ma l’umanità gliene sarà grata?
Tra le caratteristiche principali di Mister Okay, c’è il fall-out della sua survoltata libido. Vede una tipa che gli garba? La acchiappa e se la porta via con sé, in volo, per poi ridepositarla al suolo, già incinta.
Facendo questo, ripopolerà il pianeta di mezzosangue, per metà eredi del suo dna fuori dal comune. Forse questo è il suo unico punto debole, che, alla fine gli costerà ben caro, quando alcuni di questi bastardi si alleeranno in vista di un eclatante parricidio.
Anche qui, come andrà a finire?
Vincerà lui o l’insorta prole?
Volete conoscere la storia dei primi 77 anni di Mister Okay su questa terra? Sapere come ha fatto a renderla un posto migliore e quali ostacoli, naturali o umani, ha dovuto affrontare? Volete conoscere uno per uno i suoi nemici? Volete farvi portare in volo con lui, proprio come una di quelle fatalone ingravidate, per godervi il suo vertiginoso punto di vista?
Volete leggere qualcosa di nuovo, sconvolgente e immersivo, in cui temi fumettistici, riflessioni ontologiche e metafisiche, ultraviolenza, sesso, raccontini della buonanotte, filosofia del diritto, sperimentalismo letterario e puro divertissement si fondono tutti assieme in un incredibile pastiche?
Volete avere il privilegio di fare vostro il capostipite di un intero futuro universo, anzi Okayverso, composto di fumetti, colonne sonore, prodotti multimediali, videogiochi, incontri dal vivo?
Precipitatevi allora!
Sbrigatevi a prendere posto nella community del vero misterocheiano!
Trovate il romanzo completo qui. La versione ridotta invece la trovate su Amazon.
Come tutta la letteratura utopistica, la narrazione delle gesta di Mister Okay è fatta anche per metterci dentro tutto ciò che ci auguriamo per il più roseo degli scenari futuri. Voi, per esempio, che cosa immaginate per l’avvenire?