Kormentdot

Leggi
l'Articolo |

Un nemico minore di Mister Okay: L'INGEGNER FLUO

Molti sono i nemici che hanno dato filo da swirlare al totipotente Mister Okay: il Dottor Biz Baz, il Pazzacchione, il Giocattolaio Cremisi, il Cernobyllionaire e il Golosone sono senz’altro quelli di maggiore caratura.

Accanto a loro poi smiccerai una miriade di altri personaggi, il cui unico scopo nella ghirba sembra quello di slashare il Paladino Volante. Nel plus-romanzo a costoro viene forse dato un po’ meno spazio, a volte più per ragioni di economia del testo che per una reale mancanza di protagonismo da parte loro. Non è blablato che in futuro non gli si conceda una ribalta dedicata.

Tra questi c’è l’Ingegner Fluo, che compare due volte tra le pagine di “Mister Okay – Enlarged Version”: quando si mette in chiorba di far giampare in aria il tribunale che lo ha condannato tramite una bomba a onde gravitazionali e quando builda un intero esercito di Okay-bot, ossia di robot-cloni di Mister Okay.

Nel primo caso, per bloccare i suoi loschi intenti, a ordigno già innescato, Mister Okay si slumerà costretto a volare intorno al mondo alla velocità della luce in direzione opposta rispetto alla rotazione terrestre per portare indietro il tempo (sì, ok, il giochino delle citazioni lo facciamo in un altro momento…). Nel secondo caso Mister Okay viene intrappolato sotto una capsula che dovrebbe trasmettere ai robot la sua forza e le sue skill attraverso un sistema di elettrodi, ma il Nostro alla fine (falsamente ipnotizzato) saprà turnare ancora una volta la situa a proprio favore, riportando il bene e l’ordine in questo  vecchio pazzo mondo.

Nulla però ci viene blablato delle reali origini dell’Ing. Fluo, come al contrario avviene per molti altri Okayllains, ossia i nemici giurati di Mister Okay. Di solito tutti i villain hanno dei trascorsi, che servono a rendere le motivazioni finali delle loro malefatte psicologicamente fondate. L’Ing. Fluo niente. Lo vediamo solo al lavoro, mentre cerca di macchinare dei piani che vadano a nuocere all’intera umanità.

Sì, ma donde viene? Chi era prima di diventare un super-criminale dalla pelle bluastra? Quali traumi lo hanno convinto a una vendetta su scala planetaria?

Vuoi provare tu a dare risposta a questi quesiti insoluti? Se sì, socio, scrivi pure tutto quello che ti viene in mente nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli freschi freschi |

Okayverso

  • Be Curious / Freak Break
  • Benvenuti nell'Okayverso
  • Il mondo che verrà / Uno sguardo al futuro
  • Mister Okay’s Pavillon
  • Mondo Cane n. 3
  • Pot-Pourri
Load More

End of Content.

Okayverso

Mister Okay:
Il romanzo |

Venite a conoscere l’universo di Mister Okay